domenica, 14 Agosto 2022

All’Università di Palermo un convegno sui flussi turistici alla Villa del Casale

È in programma giovedì 15 giugno alle 15.30, presso il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche (SEAS – ex Facoltà di Economia, Ed. 13), in viale delle Scienze a Palermo, il convegno dal titolo “Il turismo culturale. Una indagine campionaria sui visitatori di diversa nazionalità alla Villa Romana del Casale. Analisi dell’offerta turistica”.

Il convegno consentirà di dibattere i risultati dell’ indagine condotta da Giuseppe Ingrassia e dal suo gruppo di ricerca con lo scopo di far conoscere il flusso e le opinioni dei turisti dopo la visita

del sito archeologico siciliano di Piazza Armerina. La finalità è quella di migliorare l’offerta turistica e di incentivare le visite sia alla Villa che in tutta l’Area circostante, ovvero il Museo regionale di Aidone, l’Area archeologica di Morgantina e il Museo di Enna).

Ai lavori parteciperanno tra gli altri il rettore Fabrizio Micari, ispettore onorario dei Beni culturali in Sicilia; Antonio Purpura e Giovanni Ruggieri dell’Università di Palermo; l’imprenditore turistico Giuseppe Cassarà; l’archeologo Amedeo Tullio.

News Correlate