Expo, anche la Valle Alcantara al Cluster Bio-Med


Il Cluster Bio Mediterranno si arricchirà con la presenza della Valle dell’Alcantara. 

Nei giorni scorsi, infatti, a Francavilla di Sicilia si è svolta una prima riunione operativa nella sede dell’Ente parco fluviale dell’Alcantara, dove Giuseppe Morano, nuovo commissario dell’area protetta, ha chiamato a raccolta gli imprenditori agroalimentari della zona per sondare la loro disponibilità a promuovere le rispettive produzioni d’eccellenza nell’ambito della kermesse milanese.   

“Siamo in presenza – ha detto Morano – di un evento straordinario, cui questo territorio e i suoi valorosi operatori economici meritano di partecipare. Quanto si produce nei Comuni della nostra area protetta non ha certamente nulla da invidiare ai prodotti agroalimentari di altri Paesi. L’Expo è una preziosissima opportunità da cogliere al volo per dare la dovuta visibilità alle splendide realtà imprenditoriali della Valle dell’Alcantara, ancora non adeguatamente conosciute”.   

La trasferta a Milano dovrebbe iniziare a fine giugno. Nei mesi successivi un ruolo da protagonista potrebbe averlo la ‘Noce di Motta Camastra’, con focus dedicati nell’ambito del Cluster Bio Med.

 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social