venerdì, 26 Aprile 2024

I volti delle stelle, Euroform dedica una serata a Bagheria

E’ in programma stasera, giovedì 30 giugno, nella cornice di Palazzo Butera a Bagheria, l’evento ‘I volti delle stelle” promosso da Euroform dedicato alla conclusione dell’anno scolastico e volto a fare conoscere i percorsi educativi e formativi che i ragazzi possono apprendere frequentando la scuola dei mestieri.
Nel corso dell’evento si alterneranno sfilate in abiti d’epoca, abiti contemporanei siciliani, abiti da sposa, esibizioni musicali “u cuntastorie”, performance di danza, esposizione di modellistica interattiva, auto d’epoca. Il Palazzo ospiterà anche la collezione permanente “Dal selfie all’autoritratto” con tele realizzate dagli studenti ed al termine dell’evento “showcooking” con degustazione. Presenta Vincenzo Canzone, ospite d’eccezione il maestro artigiano Michele Ducato.

Con trentanove sedi in Sicilia e un’offerta formativa ampia, che risponde alle esigenze del mercato del lavoro, i ragazzi sono sin dal primo anno introdotti nei laboratori della scuola dove vengono avviati alla pratica del mestiere, e dove, oltre alle materie teoriche delle varie discipline, hanno la possibilità di maturare l’esperienza di stage formativi presso le aziende convenzionate. Scambi culturali con altre nazioni e la certificazione Trinithy per la lingua inglese e lo spagnolo.

L’offerta formativa A.S. 2022/2023 permette di ottenere qualifica e diploma di Tecnico in 4 anni per diventare Operatore del benessere Acconciatore Estetista; delle produzioni alimentari Pasticcere Panettiere Pizzaiolo; della ristorazione Sala Bar, Cuoco- Preparazione pasti; Informatico Robotica Sistemi Informatici e web application.

www.euroformweb.it

News Correlate