martedì, 19 Novembre 2024

A Piazza Armerina corso gratuito per operatori del ricettivo

È in programma venerdì 17 giugno a Piazza Armerina, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il corso gratuito per chi desidera avviare l’attività di gestione nel settore turistico e per operatori turistici del settore alberghiero, extralberghiero e B&B. Il corso, organizzato da DES S.r.l. Palermo in collaborazione con Federalberghi Sicilia e il Servizio Strutture ricettive e movimento turistico della Provincia di Enna.

Il corso offre un quadro complessivo della normativa di riferimento e un valido accompagnamento allo svolgimento di tutti gli adempimenti burocratici e fiscali indispensabili per avviare e gestire le strutture della ricettività diffusa, nel rispetto della legalità e della libera concorrenza. L’obiettivo è favorire lo sviluppo di micro imprese del turismo e ottimizzare le competenze dei gestori che già operano nel settore. Direttore del corso è Saverio Panzica.

Oltre a Panzica, che si soffermerà sulla disciplina normativa di riferimento per le locazioni turistiche e le attività ricettive, interverranno Giuseppe Noto, consulente DES Palermo, sugli  adempimenti fiscali per la gestione dell’attività d’impresa ricettiva turistica e l’attività di gestione immobiliare saltuaria; Salvatore Scalisi, direttore dell’Ente Bilaterale per il turismo in Sicilia con un intervento che ha per tema la lotta all’abusivismo; Bernardo Campo, consulente DES Palermo, sulla disciplina tecnico-edilizia per l’avviamento e la gestione delle attività imprenditoriali turistiche e delle case per vacanze private; e Marcello Scalisi, presidente DES Palermo .

La domanda di iscrizione dovrà pervenire all’indirizzo e-mail: [email protected] o consegnata brevi manu presso DES srl – Piazza Don Bosco, 6 – 90143 – Palermo. Sarà possibile, per chi avesse particolari problemi, iscriversi direttamente presso la sede del corso.

News Correlate