lunedì, 30 Dicembre 2024

Al progetto Sail & Cycle i 5 mila euro della Fondazione Garrone

Tour e itinerari in bicicletta e in barca a vela alla scoperta del patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico del territorio siracusano e ragusano. E' questo il progetto che si è aggiudicato il Premio Cattedra Edoardo Garrone, un contributo di 5 mila euro per l'avvio del miglior progetto tra quelli presentati dagli studenti del Corso 2013 della Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale.
La Fondazione Edoardo Garrone ha infatti assegnato il riconoscimento a tre giovani siracusani, Mariella Lentini, Letizia Salerno e Fabio Bellassai, per il progetto "Sail & Cycle", impresa che offrirà servizi turistici "outdoor" ed eco-sostenibili sulla costa sud-orientale della Sicilia.   
"Sail & Cycle" è stato selezionato tra i progetti presentati dai 20 studenti che hanno partecipato all'ottava edizione della Cattedra Edoardo Garrone.  
"Dopo otto edizioni, oltre 180 studenti coinvolti, circa 300 candidature pervenute anche quest'anno per i 20 posti disponibili – commenta Alessandro Garrone, presidente della Fondazione Edoardo Garrone – la Cattedra Edoardo Garrone si conferma format di eccellenza nel panorama dell'offerta formativa a livello nazionale. Ne siamo orgogliosi, soprattutto constatando i risultati a cui questo percorso conduce: vere e proprie idee di impresa e progetti concreti su cui i giovani investono per il proprio futuro e la valorizzazione dei territori. In questo senso – aggiunge – si inserisce il Progetto Appennino, volto alla riqualificazione di aree rurali e montane che costituiscono concreta opportunità per il futuro di molti giovani e leva strategica per il rilancio del nostro paese".
La nona edizione della Cattedra Edoardo Garrone si svolgerà a Siracusa il prossimo autunno.

News Correlate