Scade il 20 gennaio il termine per iscriversi al corso di preparazione di guida turistica che inizierà presso la sede del Consorzio di Trapani il prossimo 2 febbraio. Realizzato in collaborazione tra i consorzi universitari della Provincia di Trapani e della Provincia di Palermo e l'Accademia del Turismo, il corso ha l'obiettivo di preparare i candidati che vorranno sostenere gli esami, previsti dal recente decreto dell'assessorato regionale al Turismo (L.10/2005 – Decreto Assessorato al Turismo 10 agosto 2011) pubblicato sulla Gurs del 30 dicembre 2011.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Consorzio Universitario della Provincia di Trapani, in Lungomare Dante Alighieri, il giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 18. La durata del corso è di 184 ore complessive. Il costo è di 700 euro + 50 euro di quota di iscrizione. La quota include il materiale didattico, la partecipazione alle lezioni, le visite guidate, l'accesso ai musei ed il rilascio di un attestato a tutti coloro che avranno partecipato ad almeno l'80% delle ore di lezioni previste.
La domanda di iscrizione redatta secondo i moduli disponibili su www.consunitp.it o su www.consunipa.it o su www.accademiadelturismo.org, va consegnata a mezzo fax al numero 091.6628317 o a mano o trasmessa a mezzo raccomandata (non fa fede il timbro postale) entro e non oltre le 12 del 20 gennaio 2012 al Consorzio Universitario della Provincia di Palermo – Palazzo Comitini, Via Maqueda 100 – Palermo, o, in alternativa, presso l'Accademia del turismo con sede a Cefalù, Complesso conventuale di San Domenico – Via Costa, 63 – 90015 Cefalù. Il numero minimo di partecipanti per l'avvio del corso è di 70 unità.