Federalberghi Isole Eolie in collaborazione con l'Ente Regionale Bilaterale al Turismo Siciliano (Erbts) organizza i corsi obbligatori per la formazione degli addetti al servizio interno di sicurezza delle strutture alberghiere. Il primo corso, tenutosi a Lipari, presso l'hotel Gattopardo, ha visto la partecipazione di ben 40 addetti.
Soddisfatto il presidente di Federalberghi Isole Eolie e isole minori, Christian Del Bono: "il coinvolgimento diretto dell'associazione ha permesso di accelerare i tempi e di formare contemporaneamente il personale di più strutture ricettive".
Gli fa eco il direttore dell'Erbts, Salvatore Scalisi: "anche in questo caso l'azione congiunta con Federalberghi ha consentito di ottenere una diffusione ancora più capillare sul territorio delle strutture aderenti all'Erbts".
Il prossimo appuntamento è a Vulcano dove il corso è fissato per domani, sabato 5 maggio, presso l'hotel Orsa Maggiore. Seguiranno gli incontri di Salina del 7 maggio, al Capofaro Malvasia & Resort, di Stromboli del 9 maggio presso l'hotel Villaggio Stromboli, e di Panarea l'11 maggio, presso l'hotel Raya. Agli addetti verrà rilasciato l'attestato di idoneità tecnica.