martedì, 24 Dicembre 2024

Gangi, formazione per operatori borghi più belli

Al via i seminari del progetto ‘Borghi Quality in Sicilia’

Gli operatori turistici dei borghi siciliani a lezione di valorizzazione territoriale in chiave turistica. Prima lezione a Gangi per oltre venti titolari di aziende e imprese, ricadente dei Comuni di Gangi, Geraci Siculo e Sperlinga che hanno partecipato al progetto "Borghi Quality in Sicilia" promosso dal Comune di Gangi in collaborazione con il club de "I Borghi più Belli d'Italia", l'associazione Init e la società Stemar2. Alla prima giornata di formazione, che si è tenuta nell'aula consiliare di palazzo Bongiorno, focus su web marketing, uso dei moderni sistemi di gestione, creazione e gestione di eventi culturali ed enogastronomici.
"Un programma di sviluppo turistico territoriale – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – che ha nella qualità l'obiettivo perseguito per una valorizzazione del territorio, attraverso la creazione di una filiera produttiva formata e istruita nell'accogliere nel miglior dei modi viaggiatori e visitatori".
I seminari di formazione continueranno nelle prossime settimane secondo un calendario già definito che coinvolgerà i titolari delle aziende iscritte e le relative maestranze.

News Correlate