giovedì, 19 Dicembre 2024

Otie, 18 giovani europei a Gozo per studiare il turismo insulare

Dal 6 al 10 agosto la II edizione della Summer School. Alloggio al campus universitario

5 giorni a Malta per lavorare sul tema del turismo insulare dedicati ai giovani delle isole europee. Mira a questo la II Summer School su ‘Islands Tourism' in programma dal 6 al 10 agosto a Gozo, nell'arcipelago maltese, promossa dall'Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee (Otie) e l'Università di Malta. 
Aperta a 18 tra studenti, esperti e consulenti provenienti dalle isole dell'Unione Europea, la Scuola estiva si articola in cinque giornate formative tenute da docenti esperti sul turismo dell'Università di Malta, dell'Institue of Tourism Studies e della Camera di Commercio di Gozo.
"Puntiamo – spiega Giovanni Ruggieri, presidente dell'Otie – a lavorare sul tema del turismo insulare offrendo ai giovani delle isole europee la possibilità di accrescere le conoscenze ed anche i contenuti del loro curriculum, di migliorare l'uso della lingua inglese, di socializzare tra loro e di conoscere l'isola di Gozo, ottenendo un costo per il soggiorno molto basso anche ad agosto. Quest'anno, poi, – aggiunge – siamo riusciti ad ottenere la disponibilità del Campus Universitario per alloggiare i partecipanti al corso, con formula B&B abbassando notevolmente il costo del soggiorno.
La Scuola estiva, organizzata dal neo-direttore di Otie Giovanna Sclafani, è dedicata a Mario Frontoni, socio fondatore di Otie, scomparso lo scorso anno e che ha dedicato il suo lavoro per lo sviluppo e la tutela delle isole. Al termine del corso la Camera di Commercio di Gozo inviterà le imprese aderenti a selezionare i migliori studenti per offrire loro la possibilità di un periodo di stage/lavoro. Il bando è disponibile sul sito dell'Otie.

News Correlate