Due nuove strutture ricettive nell'agrigentino. L'assessorato provinciale al turismo ha infatti provveduto alla classificazione di un B&B a Cianciana e un affittacamere a Montallegro. La prima, classificata come "tre stelle", ha una disponibilità di cinque camere, dieci posti letto e cinque bagni. Le camere poste tutte al piano primo dell'immobile sono composte da una tripla, tre doppie e una singola. La seconda, sempre come "tre stelle", ha una disponibilità di cinque camere, dieci posti letto e cinque bagni.
Prosegue intanto la verifica delle pratiche presentate alla Crias, competente ad assegnare nuovi fondi per alberghi, case vacanze, affittacamere, turismo rurale, campeggi e residence. Il parere servirà per attivare i finanziamenti necessari all'apertura, la riqualificazione e l'ampliamento dell'offerta ricettiva locale della provincia, presentate da 47 società del settore.
Per l'assessore provinciale al Turismo, Angelo Biondi, il fatto che "su 47 strutture, tre di queste hanno richiesto la classificazione di 5 stelle, uno standard elevatissimo per qualità delle strutture e dei servizi offerti ai turisti, testimonia la voglia di offrire un prodotto destinato ad un turismo dalle grandi capacità economiche, mentre l'apertura di nuovi B&B e affittacamere va nella direzione di un turismo più accessibile e più a misura di viaggiatore".