giovedì, 19 Dicembre 2024

Al debutto Scicli Albergo Diffuso, 8 dimore per 35 posti letto

Nel 2013 verrà quasi raddoppiata la capacità ricettiva. In corso procedura affiliazione all’ADI

Un po' casa e un po' albergo. Anche a Scicli debutta il fenomeno dell'Albergo Diffuso. Un nuovo modo di fare turismo in cui i proprietari delle case, le aziende, i luoghi e gli abitanti interagiscono al fine di far vivere al viaggiatore un'esperienza culturale a Scicli. Attualmente sono otto le dimore che si "diffondono" nel raggio di 300 metri, dalla reception che si trova in via Mormina Penna, di fronte al palazzo municipale, per un totale di 35 posti letto. Ad ottobre comincerà la seconda fase che nel corso del 2013 vedrà quasi raddoppiare la capacità ricettiva.
Intanto, da qualche settimana è on line il sito ufficiale del progetto e attualmente è in corso la procedura di affiliazione all'ADI (l'associazione degli alberghi diffusi d'Italia).
Dal 15 giugno è operativa la reception all'interno del Millennium (noto bar, ristorante e pasticceria della città) che ha la funzione di accogliere, assistere e informare gli ospiti (che hanno già prenotato) e quelli di passaggio (che all'ultimo momento decidono di fermarsi in città). Le tariffe partono da 50 euro a camera. Per informazioni: tel. 0932.1855555 – 392.8207857 – [email protected].

News Correlate