lunedì, 23 Dicembre 2024

Dimora di Spartivento vince Premio Cultura Unesco ad Assisi

Luca Guerrieri: prossimo obiettivo è realizzare un’offerta turistica integrata

Raccoglie ancora successi la Dimora di Spartivento di Ragusa. Dopo la Menzione Speciale al "Premio Talenti italiani 2013" e la presentazione del progetto "South-East Sicily Minibar", la struttura vince il Premio T.C.U. (Turismo Cultura UNESCO) 2013 grazie al progetto "A Sud del Sud Est – Ragusa abbraccia Lampedusa". La premiazione si è svolta lo scorso weekend ad Assisi, al Teatro Lyrick – Pala Eventi, nell'ambito del Wte – World Tourism Expo.
Luca Guerrieri, direttore del "Concierge" Hotel, ha ritirato il premio consegnato da Cristina Ambrosini, direttore responsabile della testata L'Agenzia di Viaggi.  
"Non ci stancheremo mai – spiega Luca Guerrieri – di ideare progetti per la promozione del territorio indispensabile per lo sviluppo del settore turismo. Siamo avvantaggiati dalla fama del brand Sicilia nel mondo, il Sud Est dell'isola è in crescita, ma il processo va sicuramente accelerato rivolgendosi sempre più al turismo responsabile. E il plus sarebbe intensificare il valore aggiunto ‘Unesco'. Il confronto ad Assisi con importanti rappresentanti di associazioni internazionali – aggiunge Guerrieri – ha confermato la necessità, al fine di riuscire ad aumentare l'incoming e la permanenza media di soggiorno, di presentare un'offerta globale – promuovere la singola struttura ricettiva non ha alcun senso – attraverso la creazione di pacchetti di media-lunga durata da comunicare attraverso il web. Per questo motivo il nostro prossimo impegno, entro quest'autunno, è rivolto alla realizzazione di un'offerta turistica integrata, diversificata in relazione alla domanda sulla base del numero delle notti, in collaborazione con una rete di aziende locali, da commercializzare attraverso i più innovativi sistemi di comunicazione".

News Correlate