Continua il boom di prenotazioni on line negli alberghi di Palermo e Catania. I dati sono stati resi noti da Expedia, in vista della partecipazione alle due tappe, a Palermo e Catania, il 7 e l'8 giugno, del "WHR Road Show, Revenue e Travel Online" per presentare agli albergatori quelli che sono i vantaggi di entrare a far parte di Expedia.
Nel capoluogo dell'Isola i mercati che hanno maggiormente contribuito a tale crescita sono Russia, +119%; Giappone, +95%; e Regno Unito, +46%. Le previsioni per la seconda metà dell'anno parlano di un ulteriore crescita a Palermo del numero di turisti provenienti dall'estero – che si manterrà a doppia cifra – mentre la percentuale di turisti italiani dovrebbe rimanere stabile.
Tasso di crescita anche a Catania dove gli svizzeri fanno registrare il tasso di crescita maggiore: Svizzera, +220%; Brasile, +83%, Regno Unito, +65%; Nord Europa, +30%.
"Il nostro obiettivo – ha detto Laura Valerio, Director Market Management Italy Cities di Expedia LPS – è quello di aiutare sia gli albergatori ad avere successo, sia i viaggiatori a scoprire tutto ciò che di bello la Sicilia ha da offrire".