sabato, 31 Ottobre 2020

A Palermo il design celebra la cultura con due nuovi B&B

Nel cuore del centro di Palermo aprono due B&B di design. Si trovano all’interno dello storico Palazzo del Principe Tomasi di Lampedusa, dimora cinquecentesca, distrutta nel 1943 in seguito ad un bombardamento e oggi completamente ristrutturata. Al suo interno sono stati ricavati diversi appartamenti, due dei quali sono diventati dei B&B che la proprietaria ha deciso di arredare come spazi del LAGO INTERIOR LIFE NETWORK.

Disposti entrambi su due piani, entrambi gli appartamenti rientrano nel format LAGO WELCOME e sono solo le ultime due location del network dell’azienda che oggi vanta 165 punti in Italia e all’estero tra ristoranti, B&B, hotel e uffici. Nei due B&B il design contemporaneo dialoga perfettamente con lo stile prestigioso del palazzo, un tempo dimora dell’autore del Gattopardo.

Il primo appartamento LAGO WELCOME Palermo @Gattopardo Apartment si trova al primo piano del palazzo e unisce arredi moderni a elementi originali settecenteschi creando un contrasto di stili che danno un tocco di personalità all’ambiente, in una cornice ricca di storia dove risuonano le parole scritte di colui che vi abitò. Le ampie finestre della zona living, contigua alla zona pranzo, si affacciano su un balcone che dà su un intimo giardino interno. Il divano Air regala una sensazione di leggerezza, sposandosi perfettamente agli arredi antichi selezionati dalla proprietaria. La grande cucina a isola completata da una dispensa N.O.W. di diverse gradazioni di verde, è l’ideale per cucinare in compagnia e si affaccia su un tavolo Loto bianco con i petali verdi che all’occorrenza si aprono, per serate in compagnia. L’appartamento ospita tre eleganti camere da letto soppalcate: due matrimoniali con letto sospeso e una singola con divano letto trasformabile.

Il secondo appartamento, sviluppato su due livelli, è stato ricavato da due antichi magazzini con archi in pietra originali. Si tratta di un loft colorato e luminoso composto da un’ampia zona living che si apre su un terrazzo affacciato al giardino, una cucina con zona pranzo e un’originale camera con bagno privato in cui il letto Fluttua rotondo è protagonista. Gli arredi di design si sposano perfettamente alla struttura originale del palazzo e i libri, concepiti come parte integrante dell’arredamento, sembrano in bilico sulla libreria Diagolinea che riveste tutte le pareti della zona living, salendo fino al soffitto.

News Correlate