lunedì, 25 Gennaio 2021

Riapre la Foresteria Planeta di Menfi

A Menfi in vista della prossima stagione riapre al pubblico la Foresteria Planeta. E ovviamente anche il Ristorante, per ritrovare i grandi classici di Casa Planeta o lasciarsi sorprendere dalle novità del menu di primavera: dagli “Gnocchi di ricotta e bottarga di tonno” all’ “Agnello, menta e piselli”, lo chef Angelo Pumilia ha racchiuso come sempre nei suoi nuovi piatti l’essenza della stagione che sta per arrivare. Immutata l’attenzione dedicata al vino: accanto alle etichette Planeta e alla Sicilia, un’attenta selezione internazionale pensata per offrire una significativa esperienza di abbinamento al cibo.

In occasione di Pasqua, Planeta propone tre giorni speciali per godere della primavera e festeggiare Pasqua in Sicilia, festa religiosa che si intreccia al folkore popolare e fa onore alla convivialità della tavola.

Il giorno dell’arrivo, sabato 31 marzo, all’ora dell’aperitivo, è previsto un wine tasting esclusivo, per scoprire, tra gli altri calici, un vino en primeur. Il pranzo di Pasqua fa onore al Timballo in crosta di ricotta di Casa Planeta, preparato dallo Chef (e Monsù) Angelo Pumilia. Un piatto tipico della cucina aristocratica siciliana ormai quasi scomparsa. Per Pasquetta, la tavola sarà imbandita nella veranda che guarda il paesaggio della vigna e del mare. I piatti in degustazione saranno tutti tipici della tradizione siciliana.

Il pacchetto ha un costo di 440 euro per persona con sistemazione in camera doppia Classic e include Wine tasting esclusivo con assaggi e degustazione di un vino en primeur, pranzo di Pasqua in abbinamento ai grandi vini Planeta, pranzo di Pasquetta in abbinamento a due vini Planeta, 2 pernottamenti e prima colazione. Per info: planetaestate@planeta.it.

 

News Correlate