domenica, 11 Aprile 2021

Concerti e show al Cous Cous Fest: ecco tutti gli artisti sul palco

Settembre ormai da qualche anno fa rima con Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale di San Vito Lo Capo che quest’anno è in programma dal 15 al 24 del mese. Oltre alla gara gastronomica e alle degustazioni da sempre un momento importante del festival lo hanno gli spettacoli. Quest’anno a calcare il palco saranno Jarabe de Palo, Levante, Nino Frassica, Mario Venuti, Niccolò Fabi, Fabrizio Moro, Samuel, Francesco Gabbani, Joe Bastianich Project, dj Fargetta e Paolo Migone che si esibiranno gratuitamente in occasione del ventennale del festival. Tutti i concerti si svolgeranno in piazza Santuario, ad eccezione dei live di Samuel e Gabbani che, su indicazione della Questura di Trapani a seguito della recente normativa sui pubblici eventi, saranno ospitati all’interno del Campo sportivo di San Vito Lo Capo, sulla spiaggia all’altezza di via Faro.

Si comincia venerdì 15 settembre con un concerto internazionale, quello degli Jarabe De Palo, il gruppo spagnolo che festeggerà, insieme al Cous Cous Fest, il ventennale della sua carriera.

Sabato 16 settembre arriva Levante, la cantautrice e scrittrice di origini siciliane ma di stanza a Torino che sta tracciando la nuova strada del pop.

Domenica 17 settembre si ride con Nino Frassica, accompagnato dai Los Plaggers, che intratterranno il pubblico con un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di oltre due ore di concerto-cabaret.

Lunedì 18 settembre sul palco ci sarà Mario Venuti mentre l’indomani sarà la volta di Niccolò Fabi.

Mercoledì 20 settembre arriva Fabrizio Moro mentre il giorno dopo arriva Samuel, l’ex frontman dei Subsonica.

Venerdì 22 settembre uno dei concerti più attesi, quello di Francesco Gabbani mentre sabato 23 settembre sul palco il Joe Bastianich Project con un sound folk-blues-rock. L’imprenditore statunitense di origini italiane partner e fondatore di Eataly Usa giudicherà i cous cous in gara al campionato del mondo di cous cous ma salirà sul palco anche in veste di musicista. A seguire il dj set di Mario Get Far Fargetta, lo storico dj del Deejay Time, il programma cult-dance di Radio Deejay.

Domenica 24 settembre si chiude con il cabaret di Paolo Migone.

News Correlate