I libri di Sebastiano Tusa alla Rassegna attività subacquee


In occasione dei 60  anni della Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee, in corso fino a domenica 7 luglio a Ustica, Giulia D’Angelo, Tridente d’Oro 1999, e Pippo Cappellano, Tridente d’Oro 1983, presentano i volumi scritti dal grande archeologo subacqueo siciliano Sebastiano Tusa, scomparso nel tragico incidente aereo in Etiopia del marzo scorso.

Saranno più di 70 i volumi, sia scientifici che divulgativi, donati dai Tridenti d’Oro e dalle case editrici, al Centro Studi e Documentazione dell’isola di Ustica, per una biblioteca aperta al pubblico.

L’iniziativa Tridenti-Scrittori è un’idea di Marco Firrao, direttore della Libreria Internazionale il Mare di Roma – Premio Award 2016 – ed è un contributo agli usticesi, in primo luogo, e al Centro Studi e Documentazione dell’Isola di Ustica, sempre attivo nelle iniziative per l’isola per l’interessante rivista “L’Isola”.

La Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee è nata ad Ustica grazie all’iniziativa di Lucio Messina, già direttore dell’Ente Provinciale Turismo e poi dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee, oggi organizzatrice della Rassegna. Fu sempre Messina a promuovere, sin dall’inizio degli anni ’80, la proficua collaborazione con la Libreria Internazionale il Mare, creando la Biblioteca Internazionale del mare alla Torre dello Spalmatore di Ustica.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social