giovedì, 5 Agosto 2021

A Mussomeli 15 giorni di eventi, non solo religiosi, per celebrare la Madonna dei Miracoli

Quindici giorni di festa, due programmi (uno religioso e l’altro collaterale pregno di eventi), una città intera unita nella fede. Mussomeli, come da tradizione, celebra la sua patrona, la Madonna dei Miracoli e punta a ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama del turismo religioso siciliano.

Dal 31 agosto fino al 15 settembre, all’interno del Santuario della Madonna dei Miracoli, il paese nisseno si immergerà in una dimensione fatta di fede autentica e condivisione. Il culmine delle due settimane verrà toccato l’8 e il 15 settembre, quando nelle vie della cittadina si snoderanno le processioni che accompagneranno la suggestiva statua della Madonna dei Miracoli scolpita da Vincenzo Biangardi.

E quest’anno, accanto alle iniziative prettamente religiose, è stato varato un vero e proprio cartellone di eventi collaterali: mostre, concerti di musica sacra, spettacoli di danza a tema religioso, appuntamenti teatrali, persino una rassegna di cinema che racconterà le apparizioni della Vergine.

 

News Correlate