martedì, 19 Novembre 2024

Sospesa la titolare della MR Viaggi di Brolo per truffa

I carabinieri hanno notificato un’ordinanza di applicazione di misura cautelare interdittiva dall’esercizio dell’attività d’impresa, emessa dal Gip di Patti Eugenio Aliquò, a Natalia Carianni, 35 anni, titolare dell’agenzia di viaggi MR Viaggi di Brolo.

La donna, secondo quanto riporta l’Ansa, è accusata di truffa e appropriazione in danno di clienti che si rivolgevano a lei per l’organizzazione di viaggi e vacanze. La notizia era stata portata alla ribalta da Striscia la Notizia, come abbiamo raccontato anche su Travelnostop.com.

I militari hanno ricostruito almeno quindici episodi di truffa ed uno di appropriazione indebita. L’indagata riusciva a farsi consegnare, mediante pagamenti in contanti, bonifici bancari o ricariche postepay, cospicue somme di denaro di importo variabile dai 300 ai 2.000 euro senza poi organizzare i viaggi. I militari hanno sequestrato inoltre lo scorso mese cinque carte prepagate dell’indagata e sulle quali confluivano le somme di denaro versate dagli ignari clienti dell’agenzia.

Subito dopo la pubblicazione della notizia su travelnostop.com, Natalia Carianni aveva mandato una nota di replica alla nostra redazione: “Nell’interesse e a garanzia del nostri clienti, abbiamo chiesto l’intervento di una associazione dei consumatori (Asso.Cons) per provvedere alla definizione delle posizioni debitorie della nostra agenzia con i consumatori interessati dalla momentanea assenza di liquidità che non ci permette il pronto rimborso degli acconti del pacchetti turistici”.

News Correlate