lunedì, 23 Dicembre 2024

Phatos al Teatro di Tindari

E a Catania serata tributo dedicata all’attrice Mariella Lo Giudice, scomparsa all’improvviso

Si è alzato sul tramonto, a Tindari, il sipario del Circuito Epicarmo 2011 con l'applauditissimo  Phatos – La Tragedia delle Troiane, raffinatissima coreografia firmata da Micha van Hoecke. In scena un Lindsay Kemp trasognato ed etereo, perfetto nella gestualità e nel ritmo atemporale, simbolo di un dolore muto e straziante, quello della regina Ecuba che affronta la perdita del regno e degli affetti, avviandosi alla schiavitù ed alla deportazione.
Un pubblico attento e preparato ha  riempito la cavea di pietra del teatro antico di Tindari, toccando la punta di oltre 1.200 spettatori paganti. Con il successivo spettacolo in programma, la Medea interpretata da Pamela Villoresi, Tindari si è confermata location di estrema suggestione, capace di attirare un pubblico assiduo.
Altrettanto seguito anche nelle location di Palermo, Morgantina e Palazzolo Acreide, Phatos – La Tragedia delle Troiane è andato in scena anche al teatro antico di Catania per una serata tributo all'attrice catanese Mariella Lo Giudice, stroncata dalla malattia prematuramente, che avrebbe dovuto recitare accanto a Lindsay Kemp, oltre che al Ravenna Festival, anche nella tournèe siciliana. Anche in questo caso grande successo di pubblico con mille spettatori e il tutto esaurito assicurato.

News Correlate