martedì, 5 Novembre 2024

Trasporti e ristoranti e Circuito Epicarmo conquista i turisti

L’organizzazione ha previsto pullman gratuiti per i teatri e menu a prezzi ridotti

Il Circuito Epicarmo dei teatri antichi di Sicilia edizione 2011 si è rivelato efficace anche sul piano dei servizi offerti al turista. Accanto al programma degli spettacoli, infatti, è stato attivato un piano per facilitare gli spostamenti verso i teatri antichi nelle location coinvolte dal progetto: Tindari, Morgantina, Palazzolo Acreide, Gibellina, l'area archeologica di Giardini Naxos. I pullman gratuiti sono stati la carta vincente per agevolare la presenze di pubblico, in un'estate affollata di numerose offerte di intrattenimento.
"L'iniziativa dei pullman gratuiti – spiega l'organizzatore tecnico del Circuito di Epicarmo, Mauro Lo Monaco – era già partita l'anno scorso, e visti i risultati a consuntivo, pensiamo di ottimizzarla ancora meglio per l'edizione futura. Soprattutto sulle località di Tindari e Palazzolo Acreide, ma anche verso Morgantina a Giardini Naxos, le corse sono sempre partite con il tutto esaurito. In alcuni casi abbiamo ricevuto richieste superiori alle disponibilità di posti – aggiunge Lo Monaco – segno che l'iniziativa va davvero incontro alle esigenze del pubblico che non deve stressarsi per raggiungere i luoghi di spettacolo, ma può usare un servizio aggiuntivo gratuito. Per l'edizione 2012 – conclude – pensiamo già di migliorare la comunicazione nelle due grandi città di Palermo e Catania attivando il raccordo con i grandi alberghi grazie alla collaborazione con le associazioni degli albergatori. Una sinergia su cui stiamo già lavorando, che dovrà partire con maggiore anticipo, e che riguarderà pacchetti turistici comprensivi di hotel, spettacoli teatrali e trasporti gratuiti".
Positivo, infine, anche il risultato della convenzione con alcuni ristoranti siciliani che hanno offerto agli spettatori menu degustazione a prezzi ridotti dalle 23 in poi. Ad aderire all'iniziativa sono stati  i ristoranti Il Fogher (Piazza Armerina), La Capinera (Mazzarò), La Locandina (Patti), Egesta Mare (Castellamare del Golfo) e Sapori Montani (Palazzolo Acreide).

 

News Correlate