venerdì, 23 Aprile 2021

‘Notte dei Tesori’ a Termini Imerese, primo appuntamento stasera

Stasera ‘Notte dei tesori’ a Termini Imerese che apre le porte in notturna di tanti siti storici e simbolici.
“La città – ha spiegato il sindaco Francesco Giunta – possiede un patrimonio culturale che va valorizzato e promosso”. Sarà possibile visitare il Circolo Margherita, la chiesa del Monte, la chiesa di Santa Caterina con la partecipazione di Mimmo Minà che presenta ‘Una relazione per un’accademia’ di Franz Kafka e dell’associazione Maestri Infioratori termitani e Madonna e delle Grazie e del Lions Club Termini Imerese Host.
In programma anche l’esposizione dei carretti siciliani di Salvatore Sperandeo e Fabrizio Russello, le opere in vetro e plexiglass di Alessandro Buscetta, i cesti ‘CestHobby’ dei fratelli Giuseppe e Antonio Franzè che custodiscono l’antico mestiere della produzione dei cesti.
Il prossimo appuntamento serale è per il 24 agosto e un altro è programmato nella parte bassa della città per fine agosto. Nella serata del 3 agosto sono in programma altri due eventi: ‘I venerdì dell’Annunziata’ con lo spettacolo musicale del ‘Trio Swing e dintorni’ e ‘Sikaru, l’arte della birra’.

News Correlate