martedì, 22 Settembre 2020

52 video per promuovere Palermo, Facebook decreterà il vincitore

Sono 52 i video pervenuti per il concorso #PalermoWelcome. Cittadini, associazioni, videomaker e agenzie di comunicazione nei giorni scorsi hanno caricato i loro filmati. In palio 2 premi da 5000 euro, messi a concorso dall’assessorato al Turismo. Un premio assegnato da una giuria appositamente nominata e uno in base al maggior numero di visualizzazioni totalizzate sulla pagina Facebook del Comune di Palermo.

“Una straordinaria pagina di partecipazione alla promozione turistica della città – ha sottolineato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – abbiamo dato spazio alle creatività dei palermitani e la risposta è stata straordinaria: i video fotografano una Palermo vitale, fantasiosa, creativa, inclusiva e preziosa, importanti testimonianze del Mosaico Palermo”.

“Fra i video pervenuti c’è di tutto: dalle bellezze artistiche, allo street food, al modello di inclusione sociale ai colori dei mercati – commenta Alessandro Lombardi, esperto del sindaco per la conunicazione online e ideatore del contest – le tecniche utilizzate sono le più disparate, stop motion, hyperlapse, una vera fiera della creatività. Ora sta ai creatori saper diffondere sui social network i loro video che saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Comune di Palermo per poter vincere premio social di 5000 euro. I video saranno pubblicati non appena espletati i controlli di rito sulle domande di partecipazione – conclude Lombardi – vincerà il video che totalizzerà il maggior numero di visualizzazioni pubblicato dalla Pagina ufficiale del Comune di Palermo. I video saranno pubblicati nei prossimi giorni, in ordine di arrivo, e ci sarà tempo sino al 31 marzo per diffonderli. Che vinca il migliore e il più virale!”.

News Correlate