martedì, 28 Maggio 2024

60 appuntamenti per Egadi Estate 2023 fino a settembre

Al via “Egadi Estate 2023”, iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Favignana in collaborazione con associazioni e realtà del territorio. “Un programma di alta qualità, che spazia dalla musica al cinema, dalla cultura allo sport – dice il sindaco Francesco Forgione – Sessanta appuntamenti che accompagneranno residenti e villeggianti fino alla fine di settembre”.

Si parte con la mezza maratona “Viva Favignana”. Ventuno chilometri con partenza e arrivo da Faro Punta Sottile. Per gli amanti del grande cinema dal 19 al 22 luglio torna il “Marettimo Italian Film Fest” che anche quest’anno vedrà alternarsi sul palco grandi ospiti: da Maria Grazia Cucinotta a Donatella Finocchiaro, da Pino Ammendola ad Alessio Vassallo. Per il gran finale arriveranno anche Colapesce e Dimartino.

Per gli appassionati di letteratura e cinema noir l’appuntamento è all’ex Stabilimento Florio dove, dal 25 al 29 luglio, si terrà la seconda edizione del Festival letterario “Com’è profondo il mare”, diretto da Giancarlo De Cataldo.

Il 2 agosto prenderà il via “E…State a Levanzo”; il 12 si aprirà a Marettimo “Ferragosto… e dintorni”. Il 14 e 15 agosto due appuntamenti in piazza Matrice a Favignana, con la Isaband e Rubina e i dj di Rmc101 per attendere e festeggiare insieme il Ferragosto.

Dall’1 al 3 si terrà la terza edizione del “Mediterraneo Jazz”.  L’8 e il 9 settembre, a Favignana, torna la “Festa del borgo marinaro di Punta Longa”. Il 26 settembre prenderanno il via le celebrazioni per i 150 anni di Donna Franca Florio. Il 29 e 30 chiusura con il “Fishtuna Festival”, la kermesse sulle tradizioni legate alla pesca sostenibile del tonno e al territorio, ma anche arte, turismo, agroalimentare e sostenibilità.

News Correlate