8 giorni di eventi per la festa di San Giuseppe a Salemi


Cene e altari di San Giuseppe, mostre e la possibilità di visitare le chiese del centro storico, oltre alla musica e ai tanti altri eventi culturali. Torna a Salemi (Trapani) la ‘Festa di San Giuseppe – Contemporanea tradizione’, in programma dal 16 al 23 marzo. Otto giorni durante i quali i protagonisti saranno i tradizionali altari di pane, i laboratori e il centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia. Il cartellone di eventi e iniziative è stato messo a punto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vito Scalisi, attraverso l’assessorato al Turismo, diretto da Pietro Crimi, e con la collaborazione della Pro Loco e di altre associazioni.

“Manteniamo fede alle aspettative con un programma legato alla tradizione ma con spunti sempre interessanti come le mostre e con la conferma di una buona iniziativa come quella che consente di visitare alcune tra le chiese più belle del nostro meraviglioso centro storico – dicono Scalisi e Crimi -. Salemi e la Festa di San Giuseppe, anche quest’anno, intendono accogliere al meglio turisti e visitatori che desiderano respirare l’atmosfera gioiosa di un evento che con i suoi colori e i suoi profumi segna il passaggio alla stagione della primavera. Un evento che è ormai tra i più attesi in Sicilia tra quelli legati alla tradizione”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social