mercoledì, 27 Gennaio 2021

A Bagheria seminario sul Poin attrattori culturali, naturali e turistici

Si svolgerà domani, venerdì 4 luglio, alle 10, presso l’aula consiliare del Comune di Bagheria, la conferenza organizzata da Sviluppo Italia Sicilia, con il patrocinio del Comune, assessorato alla Programmazione sul finanziamento relativo al P.o.In attrattori culturali, naturali e turistici.

Il seminario è rivolto prevalentemente a chi è interessato a sviluppare impresa nell’ambito turistico culturale, naturalistico del territorio bagherese.
Già nei giorni scorsi l’assessore al Turismo, Alessandro Tomasello era stato presso la Camera di Commercio di Trapani, dove ha incontrato i vertici di Sviluppo Italia Sicilia, per valutare questa nuova opportunità di sviluppo per coloro che intendono operare nel settore turistico culturale e naturalistico del territorio bagherese. Bagheria è infatti tra i territori destinatari dei diciotto milioni di fondi POIn (Attrattori culturali, Naturali e Turistici) e rientra nel polo “La Sicilia dei Sicani e degli Elimi”.
All’incontro parteciperanno il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alla Programmazione, Alessandro Tomasello, la presidente di Sviluppo Italia Sicilia, Carmelina Volpe. Tra i relatori: Roberto Lo Meo rappresentante di Sviluppo Italia Sicilia e Massimo Calzoni rappresentante di Invitalia.

News Correlate