martedì, 23 Luglio 2024

A Carini lo smartphone diventa audioguida per visitare i monumenti

Lo smartphone diventa un’audioguida con la quale scoprire la storia della chiesa madre Maria santissima Assunta, dell’oratorio del santissimo Sacramento, del convento San Rocco, del Chiostro del Carmine, del museo civico, della Chiesa degli Agonizzanti e del Castello La Grua Talamanca di Carini.
Da oggi scansionando il qr code presente sulle targhe posizionate davanti ai monumenti più importanti e scaricando l’app Flico Official sarà possibile leggere una loro breve descrizione o ascoltare dei podcast che li raccontano in italiano e in inglese.

Sono cinque nel dettaglio le audioguide realizzate e le targhe installate lungo l’itinerario turistico monumentale di Carini che da oggi diventa telematico. Tra queste anche quella dedicata al convento San Rocco all’interno del quale si trova il mosaico De Spuches di San Nicola, che al momento non è fruibile, ma lo sarà a breve, non appena saranno terminati i lavori per la posa.

“Finalmente chi visiterà il nostro Comune – commenta il vicesindaco e assessore al Turismo Salvo Badalamenti – potrà non solo guardare, ma scoprire a fondo i nostri tesori architettonici”. Sono cinque le audioguide e le targhe realizzate.

News Correlate