sabato, 23 Novembre 2024

A Gangi a carnevale carri insieme ai cavalieri mascherati

Si svolgerà martedì 4 marzo la Cravaccata, la singolare manifestazioni carnascialesca di Gangi, unica del genere in Sicilia, caratterizzata dalla partecipazione assieme ai carri e gruppi allegorici di cavalcature e cavalieri mascherati. Alla kermesse parteciperanno carri e gruppi provenienti dai comuni di Geraci Siculo, Bompietro e Blufi, a organizzarla sono il Comune di Gangi e la Pro Loco.
"Il carnevale è divertimento – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ma la nostra Cravaccata è anche tradizione, ancora una volta abbiamo promosso una tra le manifestazioni carnascialesche uniche del genere in Sicilia, e per evitare sovrapposizione di manifestazioni è stato anche allestito un calendario unico del carnevale grazie alla collaborazione con i Comuni di Geraci Siculo, Blufi e Bompietro".
Le iscrizioni per partecipare sono aperte: basta sottoscrivere gli appositi moduli pre-stampati scaricabili dal sito del Comune di Gangi, su Facebook dal profilo della Pro Loco di Gangi o richiedibili direttamente ai membri dello staff organizzativo. Per info: 3274057485.

 

News Correlate