venerdì, 26 Aprile 2024

A Pasqua il Distretto Valle dei Templi punta sul nisseno

Con la campagna #ViciniMedi@ticamente il Distretto Turistico Valle dei Templi assieme a Zarabazà, Uno@uno, la Pro Loco di Caltanissetta, KaraSicilia, Obiettivo Benessere e il Laboratorio Verde di Caltanissetta di FareAmbiente continua nell’azione di promozione del territorio anche nell’area del nisseno.

L’iniziativa consente di visionare sui siti web www.tasteandwin.eu, www.zarabaza.it e su quello istituzionale del Distretto, www.visitvalledeitempli.it, le manifestazioni della Pasqua nella Sicilia centro-meridionale e, in particolare, i riti della Settimana Santa di Agrigento e Caltanissetta.

Come si ricorda, aderendo alla campagna Taste&Win erano stati sorteggiati 32 soggiorni in Sicilia. La pandemia ha costretto ancora a differire la data di avvio di questi premi e la scadenza per prenotarsi è stata posticipata al dicembre 2022.

“Il Distretto prosegue il suo impegno per promuovere la destinazione Sicilia con un occhio di riguardo a quella parte dell’Isola che si snoda da Caltanissetta e raggiunge la costa meridionale, passando dalla Valle dei Templi – commenta l’amministratore del Distretto turistico, Fabrizio La Gaipa – è con un’azione mirata e di rete che possiamo sperare di recuperare, appena sarà possibile, il tempo perduto a causa delle vigenti restrizioni. Si tornerà a viaggiare e il desiderio di raggiungere la nostra destinazione è ancora molto forte. Sono le tradizioni, l’enogastronomia, le testimonianze storiche e letterarie, l’ospitalità, il mare e il paesaggio – conclude La Gaipa – che rendono oggi ancora più appetibile e rassicurante pensare di vivere un’esperienza turistica in questa parte della Sicilia”.

News Correlate