giovedì, 18 Luglio 2024

A Trapani l’ultimo evento di vela dell’anno

Dal 9 all’11 novembre la regata internazionale ‘BMW Trapani Match Race’

Il mare ed il vento di Trapani saranno nuovamente protagonisti di un importante evento velico internazionale a neppure un mese dalla conclusione della regata Trapani Cento Cup.
Dal 9 all’11 novembre avrà luogo la “BMW Trapani Match Race”, quest’anno alla sue seconda edizione, regata internazionale di grado 3 ISAF, promossa dalla Provincia Regionale di Trapani, in collaborazione con Lega Navale Italiana e Associazione S.D. Match Race.
La manifestazione rientra nel programma di promozione e sviluppo del territorio trapanese, il cui obiettivo è lo spostamento del baricentro delle attività di maggiore rilevanza sportiva in campo velico su Trapani e provincia.
Il primo round robin del “BMW Trapani Match Race” si terrà venerdì 9 novembre a partire dalle 11 del mattino. Il campo di gara sarà lo specchio d’acqua antistante Viale delle Sirene ed il Bastione Conca, dove per l’occasione saranno allestiti appositi gazebo e spazi dedicati agli spettatori. Il villaggio della vela allestito in Viale delle Sirene sarà aperto e accessibile a tutti i cittadini.
In mare ci saranno 6 imbarcazioni zip 25 one design, barche tutte siciliane, progettate da due ingegneri palermitani e di proprietà dell’associazione trapanese Match Race, che conta una sessantina di soci.

News Correlate