domenica, 18 Agosto 2024

Abbetnea alle fiere turistiche d’Europa di gennaio

In cantiere un progetto di marketing turistico di carattere provinciale

Catania viaggia in Europa e lo fa tramite la partecipazione dell’Abbetnea, l’associazione degli operatori del Bed & Breakfast e dell’extralberghiero della provincia di Catania che aderisce alla Confcommercio, alle più importanti fiere turistiche europee di gennaio.
Un delegato dell’Abbetnea è stato presente in Olanda alla Vakantie-beurs di Utrecht. “Siamo l’unica associazione etnea – spiega il presidente Franz Cannizzo – ad essere stati presenti con l’offerta turistica per il 2008 già pronta”.
Sempre a gennaio, nei giorni scorsi, l’Abbetnea ha partecipato, in Germania, alla Cmt di Stoccarda, città che insieme a Monaco di Baviera costituisce il bacino principale della domanda turistica tedesca verso i lidi italiani. “A fine gennaio – sottolinea Cannizzo – inizierà la promozione sul mercato italiano con una novità: l’Abbetnea ha infatti aderito ad un circuito promozionale dedicato alla promozione delle più belle destinazioni italiane con una rassegna itinerante di manifestazioni nelle diverse regioni Italiane”. Inoltre Cannizzo anticipa che Abbetnea sta elaborando un piano di marketing turistico di carattere provinciale, da proporre anche agli attori del turismo catanese, che porterà il comprensorio e la sua offerta, suddivisa in mare, natura ed enogastronomia e cultura in una serie di poli commerciali del Centro e Nord Italia.

News Correlate