venerdì, 29 Marzo 2024

Accanto alla casa di Montalbano stand, concerti e menù a tema

Punta Secca si trasforma in un borgo in festa domenica 31 maggio, a partire dalle 16 e fino alle 22. La frazione marinara di Santa Croce Camerina, dove si trova la casa del commissario Montalbano, ospiterà infatti in piazza Faro il terzo evento di promozione sul territorio del progetto “Il Percorso delle Torri e delle Primizie” con stand informativi, divulgazione degli itinerari turistici rurali, animazione per bambini, un contest sulle ricette culinarie realizzate con le primizie, ed ancora apertivi in riva al mare, menù a tema e un bellissimo concerto.

Il progetto “Il Percorso delle Torri e delle Primizie” ha subito incontrato il favore dei residenti e degli operatori commerciali ed è nata già una rete che sarà attiva proprio in occasione dell’iniziativa. Sarà infatti possibile degustare, a prezzi convenzionati, aperitivi a tema in riva al mare o assaggiare specialità culinarie nei locali e nei ristoranti aderenti. Durante il pomeriggio saranno a disposizione anche delle biciclette a pedalata assistita e le bighe elettriche che potranno essere provate in piazza (prenotazione consigliata a [email protected]).

“Dopo la Notte Europea dei Musei a Cava d’Ispica – spiegano Francesco Cannì e Simone Tumino, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione Glocal – il progetto si sposta adesso lungo la fascia costiera per incontrare i turisti e presentare gli itinerari che abbiamo sviluppato”. 

News Correlate