Per celebrare il cibo di strada siciliano nasce “Ammucca – Sicily Street Food Festival” che fin da questa sua prima edizione porterà in giro per la Sicilia del Sud Est l’incarnazione vivace e deliziosa del cibo isolano in un’esperienza itinerante fatta di sapori, tradizioni, musiche e tanta festa.
Un nuovo evento, targato Sicilia Event, che si distingue dagli appuntamenti tradizionali in quanto offrirà un’esperienza unica alla scoperta del gusto e dei sapori tipici della Sicilia. Grazie alla collaborazione di esperti regionali dello street-food, i partecipanti potranno gustare un variegato menù adatto a tutti. Un vero e proprio tour del cibo di strada tipico, il tutto accompagnato da una carovana di artisti e musica che avvolgeranno le due tappe di “Ammucca”, tra atmosfere uniche e ricordi indelebili.
Si parte da Punta Secca, dove si trova la casa di Montalbano, che ospiterà il neonato festival il 4, 5 e 6 agosto. Ci si sposterà poi nella barocca città di Scicli, patrimonio dell’Unesco, con la tappa in piazza Italia in programma l’11, 12 e 13 agosto.
Cibo di strada tipico, tanto pesce ma non solo, vino, birra, dolci e tutto quello che di buono la nostra terra ha da offrire rappresentano un’opportunità per tutti, locali e turisti, di riassaporare la tradizione in un’esperienza indimenticabile che renderà omaggio al nostro territorio. Il cibo e i sapori saranno i veri protagonisti di “Ammucca”, ma non mancheranno i dj-set, la musica, i karaoke e i tanti artisti richiamati per l’occasione. Inoltre, per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni senza glutine, l’Ammucca Street Food Festival prevede anche un menù dedicato ai celiaci e agli intolleranti al glutine, garantendo anche un’ampia scelta di piatti adatti alle loro esigenze.