Agrigento capitale italiana della cultura cerca artisti di fama nazionale e internazionale per la notte di Capodanno. Sul sito del Comune è già stato pubblicato l’avviso pubblico esplorativo per raccogliere proposte artistiche per realizzare la manifestazione di Capodanno 2024-2025. Anche se ancora non è stato stabilto il budget dell’evento con il quale inizierà l’anno di Agrigento capitale italiana della cultura.
È certo però – perché è stato previsto nell’avviso pubblico – che dovrà essere “una manifestazione di grande rilievo mediatico, con il coinvolgimento di tv e radio nazionali e internazionali”. L’evento si terrà dalle 22 del 31 dicembre alle 3 del primo gennaio 2025 in piazza Pirro Marconi (piazza Stazione), come l’anno scorso. Previsto anche il brindisi di Capodanno con la presenza dell’amministrazione comunale.
Oltre ai nomi degli artisti, di fama nazionale e internazionale, che si esibiranno, gli operatori economici interessati dovranno presentare al Municipio il piano dei servizi appunto, ossia palco, torri, coperture, impianto audio, luci, transenne antipanico, personale di security e vigilanza, personale medico e paramedico, servizio antincendio. Ma anche il piano promozionale su tv e radio nazionali e internazionali e una campagna che copra l’intero mese di dicembre “per massimizzare – scrivono dal Comune – la visibilità dell’evento che sarà l’apertura dell’anno 2025”. Dovrà naturalmente anche essere indicato il dettaglio di tutti i costi.
Le proposte dovranno arrivare in posta elettronica certificata a: servizio.protocollo@pec.comune.agrigento.it e per conoscenza anche a ufficio.cultura@comune.agrigento.it entro e non oltre mezzogiorno di sabato 26 ottobre.