venerdì, 18 Giugno 2021

Castiglione di Sicilia proroga validità del Voucher degli Eroi

Castiglione di Sicilia ha prorogato i termini per accedere al bonus “Voucher degli eroi”. Il bando, già varato a giugno ma con scadenza iniziale ai primi di luglio, resterà aperto tutto l’anno e comunque fino ad esaurimento delle somme disponibili. Si potrà usufruire di questo nuovo bonus per vacanze relative al periodo agosto-dicembre 2020. Le istanze pervenute saranno valutate ogni 10 giorni.

L’iniziativa riguarda la concessione di buoni vacanza, fino a 200 euro da assegnare a coloro che sono stati impegnati in questi mesi nell’emergenza coronavirus e che vorranno effettuare il loro soggiorno vacanza a Castiglione durante il 2020. Destinatari saranno i richiedenti da tutta Italia che a vario titolo sono stati impegnati nel settore sanitario (medici, infermieri, volontari, ecc.) nelle Forze dell’Ordine, nella Protezione Civile.

Lo stesso bando, così come voluto dal sindaco Antonino Camarda, prevede inoltre altre iniziative per i beneficiari, come visite guidate gratuite nel borgo, corsi di avvicinamento al vino con la collaborazione dell’Enoteca Regionale per la Sicilia Orientale, escursioni lungo gli itinerari e alla scoperta delle grotte nel Parco dell’Etna e nel Parco Fluviale dell’Alcantara. L’iniziativa, oltre a voler essere un attestato di stima per il lavoro svolto dalle suddette categorie professionali, punta a incrementare le presenze turistiche a Castiglione, famoso per il suo caratteristico borgo medievale ed il suo patrimonio paesaggistico ed enogastronomico.

News Correlate