Ennesimo riconoscimento per Modica. Joanne Harris, firma di punta dei reportage turistici del prestigioso quotidiano britannico The Times ed autrice del best seller "Chocolat", ha raccontato in due pagine dense di emozioni e di immagini, in edicola lo scorso 1 febbraio, la città iblea e l'ospitalità offerta dall'albergo diffuso Monoresort.
Dalla qualità del cibo, alla tradizione dei maestri cioccolattieri, fino al fascino di vie e vicoli del centro storico, la Harris disegna un quadro impareggiabile di una città che sta sempre più diventando meta del turismo anglosassone. Nelle sue parole, la Harris non nasconde il suo stupore per la qualità dell'offerta culturale e storica di Modica e l'ospitalità ricevuta. Un'ospitalità curata interamente dallo staff del Monoresort, con in testa il suo ideatore e fondatore, l'imprenditore Valerio Molinari, che ha condotto la giornalista alla scoperta di Modica.
Continua dunque la lunga strada che vede Monoresort in prima fila nella promozione di Modica e nel tentativo di penetrare mercati esteri finora poco attenti nei confronti dell'offerta turistica modicana. Un impegno che proseguirà nei prossimi giorni alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.