sabato, 20 Aprile 2024

Educational di TO e giornalisti russi nell’ennese

Da oggi a venerdì 11 settembre, 60 tra tour operator e giornalisti russi specializzati nel campo del turismo saranno in “missione” nel territorio ennese grazie a un’iniziativa messa a punto dal Distretto turistico Dea di Morgantina. Inoltre, giovedì 10 settembre all’Hotel Federico II di Enna, è in programma un workshop con operatori economici e istituzionali dei comuni che ricadono nel distretto, Aidone, Centuripe, Enna, Piazza Armerina, Leonfortre e Caltagirone.

Il programma completo dell’educational prevede domani la visita al campo di Germoplasma di contrada Zagaria a Pergusa, mercoledì la comitiva si trasferirà a Caltagirone e successivamente trasferimento e incontro con gli operatori del comune di Centuripe.

Giovedì nella mattinata il workshop domanda/offerta e nel pomeriggio visita alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina e al museo di Aidone, agli scavi di Morgantina, quindi cena al ristorante Morgantina. Venerdì, prima della partenza, visita all’azienda Agricola Samperi di Leonforte produttrice delle pesche tardive Igp e presidio Slow Food e visita al centro abitato di Leonforte. 

News Correlate