Gangi, al via recupero immobili e si pensa ad albergo diffuso
Tra i neo proprietari anche l'adv palermitano Alberto Borzì


Nuova vita per il centro storico di Gangi. Sono iniziati i lavori di recupero di cinque fabbricati appartenenti allo stesso isolato di Via Mintauro, nel cuore del centro storico, dove saranno realizzati miniappartamenti da utilizzare nei fine settimana. Le abitazioni in alcuni periodi dell'anno potranno essere utilizzate anche come albergo diffuso. Tra i nuovi proprietari degli immobili c'è anche Alberto Borzì proprietario di un'agenzia di viaggi a Palermo.
"Con l'iniziativa di cedere gratuitamente immobili vetusti da ristrutturare e utilizzare per finalità turistico-ricettive o abitative – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – si è innescato un meccanismo che ha spinto, chi vuole gustare un ambiente confortevole, lontano dal caos cittadino, a investire nel nostro paese anche acquistando vecchi fabbricati". Nei giorni scorsi altre due case sono state messi a disposizione del comune per essere ceduti gratuitamente. Sino a oggi sono ben ventidue le transazioni immobiliari effettuate in poco più di un anno.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social