sabato, 20 Aprile 2024

Gangi, case gratis: ceduto altro immobile

A Gangi continua con successo l’iniziativa di diventare proprietari di una casa senza spendere un euro. Nei giorni scorsi è stato ceduto gratuitamente un altro immobile del centro storico. Un progetto, conosciuto in tutto il mondo grazie all’attività di promozione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ferrarello. L’iniziativa prevede la cessione gratuita di vecchi immobili vetusti e pericolanti del centro storico al fine di recuperarne e valorizzazione le strutture.

Nei giorni scorsi ad acquisire uno degli immobili gratuiti è stato Diego Puglisi, ex professore universitario di Catania, a cedere l’immobile di via Chiasso Saturno gli eredi (ben 10) della famiglia Maria.

E sempre nelle scorse settimane, grazie a questa iniziativa, sono stati ceduti, ma a una modica cifra, altri due vecchi immobili. I neo proprietari due coppie di palermitani. La prima abitazione, quella ubicata in via Calvario è stata acquistata dai coniugi Sergio D’Anna e Manuela Ferraro, l’altra in via Argentina da Sergio Cordova e Pierina D’Armetta.

“L’iniziativa del cedere gratuitamente vecchi immobili – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello – è diventata una risorsa per tutta la nostra comunità, e costituisce un segmento di sviluppo importante anche per l’economia locale, nei giorni scorsi ancora una volta il progetto ha catturato l’attenzione dei media internazionali e ne ha parlato anche la tv francese TF1”.

News Correlate