Gli Angeli del Turismo per guidare i turisti nei centri storici del palermitano

Gli studenti del liceo linguistico Ninni Cassarà diventano guide d’eccezione per i turisti che sceglieranno Palermo, Cefalù e Terrasini come meta per le vacanze estive. Sulla scia dei Tourist Angels, esperienza diffusa un po’ in tutta Italia, sbarca anche nella provincia palermitana l’idea di affidare agli studenti, in questo caso quelli del Cassarà che ha sede in tutte e tre le città, un’abbondante fetta di turisti stranieri in transito.

Nasce così, su iniziativa del dirigente Filippo Spallina e del suo team, “Angeli del Turismo”, promossa dalla ex Provincia regionale, dal Comune di Palermo e dal liceo Cassarà, insieme alle principali associazioni di categoria tra cui le Guide turistiche e l’Associazione nazionale carabinieri in congedo.

“I ragazzi – spiega l’assessore alla Scuola di Palermo, Barbara Evola – condurranno i gruppi di stranieri nei luoghi più nascosti e particolari del centro, promuovendo e valorizzando il nostro volto più significativo. L’Arma dei carabinieri sorveglierà ogni visita garantendo sicurezza”.

Il progetto si svolgerà nel corso dell’estate 2015, durante la quale è previsto anche l’intervento dell’Azienda sanitaria provinciale che ha garantito un contributo attraverso l’attivazione di un presidio centrale, dove saranno affrontate eventuali emergenze.

editore:

This website uses cookies.