Il sito di Pantalica diventa location per sfilate di moda
Un modo nuovo per promuovere la Sicilia e gli itinerari meno conosciuti


Da necropoli a location ideale per presentare collezioni di moda. E' la trasformazione che per qualche ora ha subito il sito archeologico di Pantalica, patrimonio dell'Unesco della provincia di Siracusa. Per l'intera giornata di sabato 31 marzo, infatti, 18 modelle, 10 fotografi, giornalisti ed operatori video hanno realizzato dei servizi foto-giornalistici e televisivi, creando un suggestivo connubio tra moda e storia.
"Abbinare la bellezza dei luoghi al fascino delle modelle – sottolinea Mimmo Di Guardo, ideatore dell'iniziativa in collaborazione con il Fotoclub Naxos – vuole essere un ulteriore contributo per promuovere la Sicilia, con i suoi luoghi e talenti".
"L'iniziativa – commenta Michele La Rosa, giornalista ed organizzatore di eventi fashion – fa parte di un format tv che metteremo gratuitamente a disposizioni di network televisivi, amministrazioni ed organi di stampa, perché vogliamo comunicare in modo diverso la nostra terra, sfruttando i nostri luoghi simbolo, testimonianza di storia e cultura, e coinvolgendo di volta in volta località diverse e altri stilisti, per promuovere itinerari turistici e valorizzare la creatività dei nostri giovani stilisti di moda che non sempre in Sicilia trovano spazio e visibilità".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social