mercoledì, 12 Maggio 2021

Quattro itinerari turistici tematici per scoprire Trapani   

Continuano le attività del progetto GAT “Giovani Autori del territorio”, promosso dall’associazione Strada del Vino Erice DOC in partenariato con il Museo Diart San Rocco di Trapani, co-finanziato dal Dipartimento della Gioventù che fa capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. In vista della stagione estiva sono stati ideati quattro itinerari turistici per Trapani, per posizionare e identificare il territorio trapanese come un luogo unico ed esclusivo all’interno del mercato turistico siciliano. Gli itinerari sono: culturale, naturalistico, gastronomico ed enologico. Per i promotori del progetto, gli itinerari rappresentano “una combinazione perfetta di tappe imperdibili che rendono Trapani una destinazione fruibile tutto l’anno per i visitatori di tutto il mondo in termini di turismo esperienziale”.

Inoltre, in concomitanza con l’avvio dell’alta stagione, all’interno del Museo San Rocco sarà allestita dalla Strada del Vino Erice DOC una sede operativa di promozione ed accoglienza turistica, dove i visitatori potranno conoscere l’offerta culturale del Museo e le informazioni utili per vivere gli itinerari turistici a tema, anche attraverso il supporto di materiale informativo, grafico e video interattivi proiettati nella sala multimediale.

Inoltre, per contribuire ad incrementare la fruizione del turismo enogastronomico, sarà allestita all’ultimo piano del Museo un corner di degustazione ed un salotto letterario, in cui i promoter del GAT potranno presentare e condividere con i visitatori del museo le origini e la tradizione dei prodotti dell’Erice DOC.

 

News Correlate