martedì, 7 Gennaio 2025

Japan tour in Sicily fa tappa nel calatino

Dal 28 febbraio 11 giornalisti nipponici impegnati in un tour nell’Isola

Ultima tappa nel calatino, dal 5 al 7 marzo, per undici giornalisti giapponesi, con al seguito la troupe televisiva di Nagoya Tv, impegnati dallo scorso 28 febbraio nel “Japan tour in Sicily”.
L’iniziativa, frutto della cooperazione tra i GAL siciliani ed extraregionali con i progetti denominati “Rete dei distretti rurali mediterranei” e “Ruralità mediterranea”, previsti dall’iniziativa comunitaria Leader+, intende promuovere la Sicilia e le sue produzioni di qualità nel mercato nipponico. Nel corso del tour saranno visitate aziende di produzione e trasformazione di agrumi ed ortofrutta, nonché aziende vitivinicole, agrituristiche e dell’artigianato artistico della ceramica.
I redazionali dei prestigiosi giornalisti coinvolti ed il programma sul tour prodotto dal canale televisivo Nagoya Tv, seguito da 20 milioni di telespettatori, saranno diffusi in Giappone in vista delle prossime missioni commerciali. Con i redazionali prodotti a seguito del tour, i giornalisti concorreranno al V premio Internazionale “Sicilia madre del Mediterraneo”, promosso dall’Agenzia per il Mediterraneo, fondata dai GAL siciliani e campani, d’intesa con l’assessorato regionale Agricoltura e Foreste. Domani pomeriggio, mercoledì 5 marzo, alle 17, presso l’azienda agrituristica “Valle dei Margi” di Grammichele, è previsto un incontro per presentare il territorio del Calatino sud Simeto e le sue produzioni di qualità, con la partecipazione dei rappresentanti dei GAL, delle istituzioni e delle imprese.
 

News Correlate