La Provincia di Trapani alla Bit con 16 comuni

Un open space di 130 mq per presentare offerta turistica e i prodotti tipici del territorio

Alla Bit di Milano, dal 17 al 21 febbraio, la Provincia di Trapani sarà presente con uno stand di 130 metri quadri circa, un open space che sarà destinato a degustazioni di prodotti tipici e attività collaterali, in collaborazione con i comuni di Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi, Castelvetrano, Castellammare del Golfo, Gibellina, Marsala, Partanna, Pantelleria, Petrosino, Salaparuta, Salemi, Santa Ninfa, San Vito Lo Capo, Valderice e Vita. Hanno aderito anche le Strade del Vino Erice, le associazioni di categoria e alcuni consorzi del territorio trapanese.
Nel corso di una conferenza di servizio con i comuni aderenti, sono stati stabiliti i punti strategici per l'attività da svolgere durante la Borsa. "Per la prima volta – sottolinea il presidente della Provincia Mimmo Turano – saremo presenti con una congrua partecipazione dei comuni del territorio".
Anche l'assessore provinciale al Turismo, Cettina Spataro, nel ribadire l'importanza della partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo ha sottolineato il grande vantaggio di portare nello stand l'offerta turistica trapanese, con la presenza di 16 comuni. "Quest'anno – ha detto – più che mai ci sentiamo la responsabilità di rappresentare quella parte dell'offerta turistica siciliana che registra maggiore crescita sul mercato nazionale ed internazionale. La formula vincente, sarà quella di comunicare bene tutte le eccellenze del nostro territorio in modo unitario e condiviso". Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa per presentare il programma delle iniziative previste durante la manifestazione milanese.

editore:

This website uses cookies.