martedì, 18 Giugno 2024

La Sicilia Occidentale si promuove tra fiere ed educational

Continua l’attività promozionale del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale. Dopo la presentazione dell’11 febbraio scorso al ristorante di Filippo La Mantia a Milano, il prossimo appuntamento sarà all’ITB di Berlino, in programma dal 9 al 13 marzo, durante la quale verranno promossi tutti gli eventi che si succederanno a partire dai mesi estivi sul territorio del Distretto. Tra l’altro, in occasione della borsa tedesca, verrà lanciato un concorso a premi che permetterà di vincere una vacanza di cinque giorni in questo angolo di Sicilia.

Nello stesso tempo continua anche l’impegno sul versante degli educational. I giornalisti che hanno presenziato all’evento milanese insieme ad altri colleghi parteciperanno a un press tour che il Distretto Turistico sta organizzando dal 14 al 18 aprile.

Dal 21 al 25 marzo, invece, si svolgerà un educational dedicato ai tour operator che toccherà Trapani, Marsala e la Via del Sale; la Riserva Naturale dello Zingaro e San Vito Lo Capo; Erice, Segesta e Favignana. I TO potranno partecipare a lezioni di cucina presso la pasticceria di Maria Grammatico a Erice e al Centro di Cultura Gastronomica Nuara a Trapani e assistere alla processione della Settimana Santa per le vie di Trapani.

Sul fronte della promozione sul web, infine, la pagina Facebook sarà a breve potenziata grazie ad alcune campagne mirate che promuoveranno tutti gli eventi e le strutture del territorio, favorendo anche l’interazione con i followers. Il sito www.distrettosiciliaoccidentale.it, inaugurato da poche settimane, è costantemente implementato con nuovi contenuti testuali e iconografici e a breve sarà disponibile anche nelle versioni in lingua straniera.

www.distrettosiciliaoccidentale.it 

www.facebook.com/Distretto-Turistico-Sicilia-Occidentale 

News Correlate