L’Acquario si farà a Termini Imerese


Alla fine l’Acquario Marino si farà a Termini Imerese. L’Autorità Portuale di Palermo e Termini Imerese ha approvato il piano triennale di opere pubbliche dalla cui articolazione finanziaria risulta uno stanziamento di 500 mila euro iniziali che saranno destinati per “indagini e studi per progettazione e verifica impatto ambientale per la costruzione di un acquario nel porto di Termini Imerese”.

Compiacimento è stato espresso dal sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato: “L’avvio della progettazione di fattibilità dell’Acquario nel nostro territorio non fa che confermare la presenza di una vocazione turistica della nostra città che può convivere con il mantenimento di una zona industriale e ampliare allo stesso tempo la viabilità marittima, ingredienti base per lo sviluppo non solo del nostro territorio ma dell’intera Sicilia”.

Inoltre, sono stati stanziati 28 milioni di euro per il completamento del molo sottoflusso e oltre 29 milioni per il completamento del molo sopraflusso che saranno già cantierabili nei primi sei mesi del 2015.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social