Li Calzi, Purpura e Caruso scommettono su Siracusa


Trasferta siracusana per i tre assessori regionali Cleo Li Calzi, responsabile del Turismo; Antonio Purpura dei Beni Culturali e Sebastiano Bruno Caruso della Famiglia e politiche sociali. I tre componenti della giunta hanno incontrato oltre al sindaco Giancarlo Garozzo, alla sovrintendente Beatrice Basile, all’assessore al turismo e vicesindaco Francesco Italia rappresentanti dell’imprenditoria turistica e delle categorie produttive, per iniziare a tratteggiare i punti per sfruttare l’occasione offerta dalla Strategia 14/20 che tende a valorizzare i siti Unesco. Il tavolo siracusano è servito a definire la strategia comune da completare in breve tempo perché da ottobre si passa alla fase realizzativa.

Siracusa punta a consolidare la sua offerta con gli eventi, anche sportivi candidandosi come sede dei mondiali di canoa-polo, ospitando la regata della Magna Grecia oltre ad una regata internazionale d’altura già in avanzata fase di programmazione. E poi ancora programmi per incentivare il turismo accessibile e lo sviluppo attraverso i servizi per il turista.

Tutto per contribuire a rafforzare la vocazione turistica di una città che “ha saputo coniugare al meglio la valorizzazione dei beni culturali con il turismo”, come ha sottolineato Purpura.

 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social