Lo sguardo del Cristo Pantocratore sul turismo

In onda domani su Raitre il reportage su quello che è stato scelto come icona dell’Anno della Fede

Il reportage sul Cristo Pantocratore di Cefalù quale icona ufficiale dell'Anno della Fede andrà in onda domani, sabato 18 maggio, alle 11 su Raitre a "Bellitalia", rubrica nazionale  Tgr-Rai.
Ma il Pantocratore non è solo icona dell'Anno della fede. E' anche e soprattutto simbolo dell'identità di Cefalù "città di mare e di pietra, incastonata nel suo passato normanno, in un reticolo di vicoli medievali che fanno da quinta alla Cattedrale".
Il reportage, firmato dalla giornalista Maria Pia Farinella, è già andato in onda nel corso della trasmissione "Vivere con Passione", su Rai 1 e su Rai tre Sicilia, nell'ambito della trasmissione "Il Settimanale".
"La decisione della Rai di trasmettere di nuovo il reportage dedicato al "nostro" Pantocratore – sottolinea  il sindaco di Cerfalù, Rosario Lapunzina – è indice dell'attenzione mediatica che si è creata attorno alla scelta fatta da Papa Benedetto XVI che lo ha prescelto come icona ufficiale dell'Anno della Fede. Siamo certi – spiega il primo cittadino – che come ci ha testimoniato con le sue parole mons. Rino Fisichella, in visita nella nostra città in occasione della solennità dell'Ascensione, l'eco internazionale che ha avuto la scelta compiuta dal Vescovo di Roma emerito possa contribuire a dare prospettive di sviluppo ai flussi turistici legati al turismo religioso e ai pellegrinaggi spirituali". 

editore:

This website uses cookies.