giovedì, 1 Agosto 2024

Nell’ennese un itinerario sulle vie dei mulini per gruppi o individuali

Un itinerario dedicato alle vie dei mulini ad acqua fra i comuni di Leonforte, Calascibetta, Aidone, Nissoria e Piazza Armerina. Si tratta di uno strumento flessibile, che è il risultato di un progetto finanziato con risorse del Piano di Sviluppo Regionale 2007-13 e realizzato dal CISER di Palermo, che può essere utilizzato sia da tour operator e agenzie di viaggio, che vogliono realizzare pacchetti turistici, sia da gruppi organizzati, sia da singoli visitatori che possono costruirsi un itinerario personalizzato secondo i giusti personali sia dalle scuole.

L’itinerario è racchiuso in un catalogo multimediale su www.leviedeimulini.it, che contiene una guida completa di tutte le attrattive paesaggistiche, architettoniche e gastronomiche, e conduce per mano il turista alla scoperta della vecchia civiltà contadina, sul tema conduttore dei corsi d’acqua sotterranei e di superficie.

Accanto ai luoghi da vedere c’è anche una presentazione delle strutture ricettive, di ristorazione e delle aziende agricole che offrono prodotti tradizionali, di qualità e di nicchia. Sono stati anche realizzati un video della durata di 25’ e uno spot e una guida scaricabile anche con app per lo smartphone cliccando qui.

http://leviedeimulini.it/ 

 

News Correlate