Non solo mare e vulcani, alle Eolie esperienze a 360°


Non solo vulcani, ma ospitalità, memoria e ‘buon ricordo’. E’ la nuova promozione turistica delle Eolie, lanciato da BrandEolie Srls, nato nel 2020 per valorizzare il territorio delle sette isole siciliane. Presentato allo Spazio Circolo della Stampa dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, il progetto punta ad una ‘esperienza totale, dove il riconoscimento Unesco non è untraguardo, ma un punto di partenza per un modello di accoglienza capace di coniugare turismo nautico, cultura millenaria, benessere naturale ed eccellenza gastronomica’.

Ogni isola ha il suo racconto. Stromboli, o Iddu come gli abitanti chiamano affettuosamente il vulcano, ‘illumina la notte con il suo respiro di fuoco’.
Vulcano ‘accoglie il viaggiatore in una spa primordiale’. Panarea ‘è l’eleganza sospesa nel tempo con le architetture bianche’. Salina ‘è il cuore verde dell’arcipelago: fertile, agricola, cinematografica, intensa’.Infine Alicudi e Filicudi ‘il tempo che rallenta ‘senza strade asfaltate né rumori artificiali’.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social